giovedì 31 gennaio 2008

SUKA!

Cari affezionatissimi lettori, come sempre vi ringraziamo per l'affetto che ci dimostrate giorno dopo giorno.

Dopo un breve periodo di vacanza eccoci di nuovo tra voi.

Vogliamo informarvi che siamo stati contattati dalle Autorità Competenti per delle presunte violazioni della privacy di alcune persone.

Abbiamo riposto prontamente, dando i nostri riferimenti ed autoconvocandoci presso la loro sede.

E' stato piacevole passeggiare sotto il sole di Roma, per le vie del centro, come da ragazzi quando marinavamo l'asquola ed è per questo che siamo stati assenti per qualche giorno.

Come c'era da aspettarsi, una volta verificate le accuse, le autorità non hanno potuto far altro che archiviare il fascicolo per l'insussistenza dei reati citati.

Leggendo alcuni commenti, indirizzati agli autori di questo blog, ci hanno chiesto se intendevamo sporgere un esposto contro ignoti per "minacce".

Abbiamo preferito per ora lasciar perdere, in quanto non ci sentiamo realmente minacciati.

I commenti "accesi e coloriti" fanno parte dell'attrattività e della diffusione del blog stesso, anzi possiamo dire che gli sgrammaticati giri di parole dei nostri lettori suscitano ilarità per la loro ingenuità e semplicità intellettuale.
"Almeno le scrivessero bene 'ste minchiate ..." è stato il commento fuor di ruolo della persona che ci ha ricevuto e che ha letto per bene il nostro blog.

Le nostre dichiarazioni sono state messe comunque agli atti.

Se ci dovessero essere dei problemi più seri, potremmo comunque rivedere quelle dichiarazioni e, visti i precedenti, non avremmo difficoltà a far aprire un nuovo procedimento a carico di ignoti.

Visto che, comunque, ci piace più giocare che litigare, preferiamo che gli autori di tali commenti possano scoppia' gonfi di rosicamento.


Non si è proceduto oltre e non abbiamo chiesto chi fosse l'autore dell'atto a noi avverso, rinunciando così, a muoverci contro di lui per diffamazione.

In fondo noi siamo grati a questo lettore: è solo grazie a lui che potremmo cautelarci in futuro contro le minacce anonime.

Un ringraziamento particolare va alla persona che ci ha ricevuto, la cui carica dovrà rimanere anonima per evidenti motivi di opportunità.
Una volta chiuso il fascicolo, ci ha invitato a prendere il caffè con i suoi colleghi.

Avreste dovuto vedere le loro facce divertite quando gli abbiamo raccontato come è nata la nostra idea e come si è sviluppata.
Speriamo che diventino anche dei simpatici lettori nonchè commentatori di tale blog.

Comunque, questo ci ha permesso di avere un dettaglio maggiore sugli IP che accedono a questo blog.
Posso solo dire che ci sono molte più persone di Roma di quanto sospettavamo.
Persone che, purtroppo, non sanno nascondersi nemmeno dietro il blando anonimato di Internet.

Credo che, a questo punto, sia il caso di fare la conta ...